Bottega Igehlman nasce da un’idea di Intercon Srl, azienda specializzata nella produzione conto terzi di cosmetici. L’esperienza trentennale nel mercato di riferimento ha permesso loro di possedere un know-how solido su tutte le dinamiche interne, dalle materie prime e produzione del prodotto stesso alla sua commercializzazione.
Il neonato brand, unitamente ad un’altra linea di cosmetica naturale, ha quindi reso possibile l’ingresso nel mercato con un marchio proprio.
Il team di Ellesse si è occupato della digitalizzazione di tutto il brand:
- ideazione e creazione brand identity (naming, logo, immagine coordinata)
- E-Commerce su piattaforma Shopify
- Advertising con campagne sui principali social
- Editoria istituzionale e per rivenditori
- Carta stampata
I Gel Mani da 1 Litro ci hanno permesso di validare l’idea e conseguentemente di penetrare il mercato con altri formati e tipologie di prodotti.
L’investimento in comunicazione è stato pienamente recuperato; dalla partenza delle campagne ad oggi, il ritorno è stato all’incirca di 5 volte il quantitativo speso. Possiamo ritenerci soddisfatti!
Task
Conquistare una nuova fetta di mercato per un contoterzista, con un brand di proprietà.